giovedì 29 dicembre 2011

Oltre l'acqua e il colore...


Dal 1954 la nostra azienda effettua la tintura industriale di fibre tessili di origine animale, vegetale e sintetica; i nostri stabilimenti si trovano in Toscana, nel famoso distretto tessile di PRATO. Qualche anno fa ci siamo resi conto che le richieste da parte dei piccoli artigiani in cerca di fibre tinte da utilizzare per le loro creazioni in FELTRO erano sempre maggiori e abbiamo deciso di unire la nostra esperienza alla loro creatività e cosi è nato il progetto DYEINGHOUSEGALLERY (DHG).
Il COLORE è sicuramente l’elemento principale della nostra filosofia, ma anche la QUALITA’ per noi è importante. Su internet si trovano molti rivenditori di fibre colorate per il feltro ma noi abbiamo deciso di distinguerci proponendo delle fibre di alta qualità, che valorizzano le creazioni artigianali in feltro rendendole dei veri e propri gioielli.
Per incontrare le esigenze di tutti coloro che lavorano il FELTRO e anche per coloro che come hobbisti  si avvicinano per la prima volta abbiamo deciso di aprire questo sito di e-commerce per le fibre tessili tinte e veniamo contattati ogni giorno da artigiani e privati da tutti gli angoli del mondo e di questo siamo molto orgogliosi.
La nostra offerta di fibre pettinate e cardate è composta da più di 100 colori per ogni fibra, abbiamo LANA MERINOS EXTRA FINE, LANA MAORI, LANA BERGSCHAF, SETA TUSSAH, CACHEMIRE, ALPACA SURI.
Con le nostra bellissima lana merinos extra fine abbiamo realizzato anche un PRE-FELTRO che vendiamo a metri; sempre nell’ambito dei tessuti abbiamo vari colori di SETA (CHIFFON e PONGEE) per la creazioni con la tecnica NUNO FELT e da qualche mese abbiamo inserito anche il FELTRO INDUSTRIALE TERMOFORMABILE. Ovviamente 100% Made in Italy.
Quando qualcuno ci dice che la nostra forza sta nel colore, ed è innegabile che sia così, rispondiamo che tuttavia il vero asso nella manica è la passione: passione per il nostro lavoro, per il tessile, per la tradizione della nostra città, Prato, che dal 1200 è espressione della creatività tessile italiana. Ma anche fiducia nel futuro. COLORIAMO IL MONDO !!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...